sabato 16 giugno 2012




Cos’è Gossip Girl?

Gossip girl è una serie televisiva ambientata a New York, dove una misteriosa ragazza pubblica sul suo blog i segreti e gli scoop di un gruppo di ragazzi, firmandosi, appunto, gossip girl. Serena, Blair, Chuck e Nate ( sono questi i nomi dei protagonisti) sono dei ragazzi viziati, ricchi e alla moda che si lasciano attrarre dalla vita mondana e dallo shopping di lusso. Di tutt’altra estrazione sociale sono invece Dan e Jenny, due fratelli provenienti da Brooklyn, e la loro amica Vanessa, che entreranno nelle loro vite e, proprio come loro, diventeranno un ottimo argomento di conversazione quando gossip girl comincerà a parlare di loro sul suo sito rivelando i loro pettegolezzi. Questa popolarissima serie tv che ormai ha conquistato diversi paesi del mondo è arrivata alla 5 stagione e si sta già scrivendo la sceneggiatura per la 6, che sarà anche l’ultima. Nel corso degli anni sono tanti i personaggi che si sono susseguiti, tante le new entry e altrettanti i personaggi che hanno lasciato la serie, contribuendo a creare una trama sempre più intricata e avvincente. Ma l’identità della blogger misteriosa non è ancora stata rivelata : chi si cela dietro gossip girl?

I personaggi
Serena Van Der Woodsen (interpretata da Blake Lively) è la migliore amica di Blair. Dopo aver passato una notte con Nate, il ragazzo di Blair, si trasferisce in un'altra città perché si sente in colpa e soprattutto perché si ritiene responsabile della morte di un uomo. Nella prima serie torna a Manhattan e scopre che Nate non l'ha affatto dimenticata, per lui non è stata solo una "scappatella" e nonostante sia ancora fidanzato con Blair, si sente attratto da lei. Quando Blair scopre ciò che è successo tra Serena e Nate, anche se risale a un anno prima, si infuria con l'amica e proibisce al ragazzo di rivederla.



Blair Waldorf ( alias Leighton Meester) è sempre stata invidiosa di Serena perché la sua amica, vera e propria it-girl, è sempre al centro dei riflettori. Durante un periodo di confusione di Nate, che vorrebbe lasciarla, ha una relazione con Chuck Bass, il migliore amico del suo ragazzo. E' l'inizio di un amore che durerà per tutti e cinque gli anni .



Chuck Bass ( Ed Westwick) inizia a guardare Blair con occhi diversi e, pian piano, si innamora di lei. Quella che doveva essere solo un'avventura si trasforma in sentimento. I due ragazzi nel corso delle stagioni staranno insieme, si lasceranno, si fidanzeranno con altre persone, ma si ameranno sempre e saranno sempre attratti l'uno verso l'altra,inevitabilmente. Chuck è un ragazzo che non si interessa dei sentimenti altrui, vive l'amore come un gioco, è egoista , ma nella 5 stagione maturerà molto : da ragazzino ribelle e sfacciato diventerà un adulto capace di buone azioni.





Nate Archibald (Chace Crawford)dopo essere stato con Blair , con Vanessa ( l'amica di Dan ) e con altre ragazze riesce finalmente a fidanzarsi con Serena, nella terza serie. Ma quando lei dovrà scegliere tra lui e Dan , Nate decide di non aspettarla e si butta a capofitto in nuove relazioni.

  
Dan Humphrey ( Penn Badgley ) e sua sorella Jenny ( Taylor Momsen) 

sono figli di Rufus, ex rockstar, nonché  ex ragazzo di Lily, la madre di Serena e di suo fratello Eric. Dan è sempre stato innamorato di Serena e nel corso della prima serie i due non solo fanno amicizia e iniziano a frequentarsi, ma si innamorano e si mettono insieme. Rufus è ancora innamorato di Lily, ma lei, dopo vari divorzi, si è risposata con Bart, il padre di Chuck, convinta anche da Serena che non vuole che il suo ragazzo sia anche il suo fratellastro. Così, al posto di Dan, è Chuck ad entrare nella sua famiglia. Lily si prenderà sempre cura di lui come se fosse suo figlio. Quando Bart muore a causa di un incidente stradale ( si scoprirà poi che è ancora vivo e che era tutta una messa in scena ) Lily può finalmente sposare Rufus, l'uomo che non ha smesso di amare, e Dan , Jenny e Serena si ritrovano fratellastri. Se il grande amore di Blair è Chuck, Dan è quello di Serena. Anche loro si lasceranno e staranno insieme ad altri personaggi , ma ci sarà sempre una forte attrazione. Serena, ad esempio, si fidanzerà con Nate, ma, confusa perché prova ancora qualcosa per Dan, lo lascerà. Dan, d'altro canto, tra le altre si metterà proprio con Blair, il suo esatto opposto ( infatti lei è snob e sofisticata , mentre lui non proviene dall'alta società ed è più modesto) e Serena ci soffrirà moltissimo, perché Blair le aveva promesso che l'avrebbe aiutata a riconquistarlo. Alla fine, dopo essersi sposata e separata con Louis, principe di Monaco, e dopo essere stata per un po' fidanzata con Dan, Blair si scopre ancora innamorata di Chuck e tenta di riavvicinarsi a lui. Serena ama ancora Dan e cerca di farglielo capire in tutti i modi, mentre lui si sente usato da lei. Infatti , dopo aver passato una notte con Serena, Dan crede che lei l'abbia fatto solo per fare una ripicca a Blair, mentre S è davvero innamorata. Così si conclude la 5 stagione. Cosa dovremmo aspettarci nella 6? Verrà svelata l'identità della blogger che spettegola sulle loro vite ? Tutti gli spettatori si augurano di sì !








Nessun commento:

Posta un commento